attività stampa

Athena sulla stampa specializzata con approfondimenti su Category e Space Management

Da settembre 2017 Athena inaugura nuove iniziative di comunicazione sulla stampa specializzata rivolta ai settori del retail e dell’industria: e lo fa attraverso una serie di articoli e dossier che, in uscita fino al mese di marzo 2018, avranno l’obiettivo di illustrare a imprenditori e manager le innovative e funzionali soluzioni proposte per ottimizzare la…

Details

cortese

Athena inaugura la nuova sede di Bologna

Dal 1° settembre l’azienda ha trasferito i propri uffici all’interno del Cortese Business Center. Il crescente consolidamento della posizione di Athena nel settore della consulenza specializzata di Category Management, avvenuto nell’arco di pochi anni, ha richiesto l’introduzione in azienda di nuovi reparti e un continuo ampliamento dell’organico. Una crescita che ha reso inadeguati gli spazi…

Details

Software planogrammi

Planogrammi: benefit per retailer e produttori

I servizi di planogrammazione, che rientrano appieno nell’ambito della nozione di Category Management, sono “armi” delle quali retailers e produttori non possono fare a meno in ragione di un contesto competitivo sempre più prospero di soluzioni innovative necessarie per ottenere vantaggi in termini di redditività.   La resa di un prodotto nella grande distribuzione Nella…

Details

foto_naturasi

NaturaSì continua a guidare la crescita del settore bio

Il marchio leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti biologici, prosegue inarrestabile la sua espansione, investendo nell’incremento capillare dei suoi pdv e dando nuovo impulso alla vendita online. Il primo supermercato interamente dedicato al biologico nasce in Italia nel 1993 con il nome ‘Naturalia’. Due anni dopo, a Milano, apre i battenti il…

Details

banco frigo

Dal Golfo Persico il nuovo category management dell’ultra fresco

Alla ricerca dei migliori risultati commerciali, alcuni produttori dell’area saudita stanno implementando un nuovo concetto di gestione del Category Management che punta su arredamenti di proprietà ed un assortimento quanto più Consumer Centric. A differenza della gran parte delle categorie merceologiche a lunga conservazione, il fresco e l’ultra fresco sono categorie che per troppo tempo…

Details

eyefluence

Eye Tracking e Realtà Aumentata: scenari di impatto sul consumatore

Il Retail investe nella sperimentazione di nuove opportunità ‘misurabili’ di coinvolgimento del consumatore nel processo di acquisto. Soluzioni di realtà virtuale in grado di riprodurre negozi, supermercati e, addirittura, veri e propri centri commerciali con impressionante realismo, cambieranno a breve il nostro modo di fare acquisti. L’uso di questi software concorre ad indagare più approfonditamente…

Details