Produzione rapida automatizzata di planogrammi specifici di punto vendita

L’approccio consumer centric che caratterizza da diversi anni a questa parte il Category Management ha come obiettivo una maggiore efficacia dell’azione di vendita, andando a meglio soddisfare la domanda dei consumatori. Tale approccio comporta però un aumento della complessità nella gestione dei processi di definizione degli assortimenti e della loro esposizione, che, se non padroneggiato, può portare a gravi inefficienze nell’allestimento dello scaffale del pdv.

Perché JDA Planogram Generator

JDA Planogram Generator è l’unica soluzione sul mercato che consente di creare con rapidità planogrammi che recepiscono le specificità di assortimento, performance ed esposizione di ciascun punto vendita e al tempo stesso rispondono alle logiche di merchandising stabilite dal retailer.

Athena è certamente il partner di JDA con la maggiore esperienza nell’implementazione di progetti che prevedono la realizzazione di planogrammi specifici di punto vendita basati sulla soluzione JDA Planogram Generator. Alcuni dei maggiori retailer italiani (Dimar e Gruppo Poli) si sono avvalsi del lavoro dei consulenti di Athena nell’introduzione di tali strumenti nel loro contesto operativo.