Supermarket with goods . 3d rendered imageL’approccio consumer centric che caratterizza il Category Management odierno ha come obiettivo una maggiore efficacia dell’azione di vendita, andando a meglio soddisfare la domanda dei consumatori e agevolando il riordino a punto vendita. Tale approccio comporta però un aumento della complessità nella produzione dei planogrammi, che devono essere prodotti su misura per ciascun pdv, generando un carico di lavoro insostenibile con gli strumenti abitualmente a disposizione.

La nostra soluzione

JDA Planogram Generator è il miglior strumento per la produzione rapida automatizzata di planogrammi specifici di pdv, a partire da assortimenti, strutture, dati di performance specifici di pdv a cui vengono applicate le logiche di merchandising concordate a livello aziendale e già applicate nei planogrammi di cluster.

I planogrammi così prodotti vengono inviati ai punti vendita per essere applicati fedelmente; l’applicazione risulta facilitata rispetto a quella del corrispondente planogramma di cluster e si riduce sensibilmente la possibilità di rotture di stock. Le quantità massime e minime a scaffale per ogni prodotto da inviare al sistema di riordino sono rese anch’esse specifiche per pdv.